The Versatile Blogger Award

Come già detto, io non sopporto le catene di Sant'Antonio. Tuttavia, anche questa volta mi sono lasciato intenerire dal mio esimio collega blogger Mr. Giobblin, e quindi mi sottometterò alla volontà del Versatile Blogger Award. Ed ecco sette cose che non sapete di me.



1) Ho appena preso casa con la mia dolce metà! Ebbene sì, a breve ci trasferiremo nella nostra nuova casa (ovviamente in affitto), e i post di Aprile saranno tutti scritti lì! :D

2) Mi piace inventare giochi. Di ogni genere: gdr, videogames (RPG Maker, do you know?), giochi di carte, giochi da tavolo e via dicendo. Lo faccio da quando ho sette anni, più o meno. Prevedo già le vostre domande, e rispondo: Sì, sono abbastanza bravo, sono giochi "giocabili". E, no, non ho ancora trovato il modo di farci i soldi. :D

3) Sono un patito di Final Fantasy. Ho giocato (e finito) tutti i capitoli "principali", fino al XIII, compresi i Tactics. Il mio preferito in assoluto è, manco a dirlo, il VII.

4) Quando si tratta di film, libri, fumetti o canzoni, ho la lacrima facile. Non nel senso che scoppio a piangere, ovviamente, ma certe cose mi commuovono moltissimo. Una delle canzoni che mi commuove di più in assoluto è Don Chisciotte, di Francesco Guccini.

5) Per dirla citando una frase bellissima di V per Vendetta: "Io, come Dio, non gioco ai dadi, e non credo nelle coincidenze." E nemmeno nel Caso. Questa beccatevela così com'è, di spiegarla non mi va.

6) Sono pigro. Terribilmente, inguaribilmente, deliziosamente, esageratamente pigro. Però ci sto lavorando. Con calma.

7) Amo la mia città, Roma, la trovo splendida e impareggiabile. Sì, nonostante il traffico, il casino ecc. Non darei via il Colosseo per avere meno traffico. E nemmeno qualcosa di più piccolo, tipo il Gianicolo. L'unica città per cui tradirei Roma è Parigi, di cui sono follemente innamorato.

A questo punto, secondo le regole della catena dovrei indicare altri sette blogger... Se vabbè, non esiste al mondo. Ve l'ho detto che sono pigro, no?
Quindi mettiamola così: tutti i blogger citati nella mia blogroll a destra, si sentano pure investiti di questo magnifico Versatile Blogger Award
Visto com'è facile? :D

9 commenti :

  1. Auguri per la casa nuova! I migliori auguri...!

    Quanto a Don Chisciotte, permettimi di stringerti la mano... è una delle poche canzoni che so davvero a memoria.

    Shaggley, dinosauro de la mancha

    RispondiElimina
  2. Si, sai la pigrizia è un...mi stanco di continuare xD.

    Quanto a Don Chisciotte mi accodo a Shaggley, magnifica canzone :D

    RispondiElimina
  3. Congratulazioni per la convivenza! :D Macchebbella notizia! E pollice in su per l'RPG Maker: ci ho speso vite intere. Vorrei ritrovare i supergiochi che ho creato :3

    RispondiElimina
  4. Grazie a tutti per le congratulazioni! ^_^
    E non credevo di trovare tanti fan di Don Chisciotte! :D

    @Giob
    Io ho fatto una tonnellata di giochi... E non ci ho mai giocato! :D Qualcuno forse era pure decente...

    RispondiElimina
  5. Oh, l'rpgmaker! Ci ho buttato i miei anni delle medie, e non sono mai riuscita a combinarci nulla di serio. Soprattutto perché ero parte di un team che poi andò a scatafascio, impegnato nella realizzazione di un gioco troppo ambizioso. Ci lavorai tantissimo, e perdere tutto per dissidi interni mi fece passare la voglia di aprire il programma.
    Sul leto teorico però andavo forte: sapevo usare bene gli eventi, moderavo alcuni forum sul making e mi divertivo a istruire e/o sfottere i nabbini e i loro giochi in creazione che erano tutti cose tipo kingdom hearts + naruto + pokemon e cose simili.
    Bei tempi.

    RispondiElimina
  6. Accidenti come sono vecchio... Quando io giocavo con l'RPG maker Naruto non esisteva ancora, in Italia... °_°

    RispondiElimina
  7. Sulle questioni di vecchiaia non posso esimermi dall'intervenire:sì,sei vecchio.E non serviva Naruto...:*

    RispondiElimina
  8. Maledettaaaaa! >_<

    *fugge via alla ricerca della Fonte della Giovinezza*

    RispondiElimina
  9. Ringrazio e contraccambio la catena con un'altra catena.
    :3

    RispondiElimina