Bonus Track: di idee e Supereroi

Come avrete certamente notato oggi non è mercoledì. E avrete anche notato questo non è un post della serie Luoghi Ameni. Insomma, ieri mi è saltato il palinsesto, l'articolo non era pronto per essere pubblicato e non mi andava di fare le cose di corsa... Quindi oggi ho deciso di rimediare per quanto possibile con un post di considerazioni e segnalazioni random. Cioè, non proprio random, ma adesso ci arrivo.

Il tema ricorrente degli ultimi giorni (e quindi di questo post) è... Supereroi!


Beh c'era anche nel titolo del post...

Iniziamo con una segnalazione/esortazione d'obbligo: ANDATE A VEDERE THE AVENGERS, DI CORSA! Sono uscito dalla sala un paio d'ore fa, dopo aver visto il miglior film Marvel di sempre. Da paura.
Caratterizzazione dei personaggi ottima, ritmo eccellente, sceneggiatura straordinaria e picchi di umorismo senza pari. Un Robert Downey Jr. più in forma che mai che da vita a un Tony Stark letteralmente...stellare! Il miglior Bruce Banner/Hulk di sempre e addirittura un Thor gradevole, con Chris Hemsworth che ce la mette tutta per non risultare una bambola gonfiabile ottusa e ci riesce per la maggior parte del tempo.
Non ho intenzione di farne una vera e propria recensione, perchè mi sono accorto di non esserne capace senza cadere in pieno nello spoiler, però vi dico che dovete vederlo. Se amate i supereroi, logicamente.
Per quanto il film in fondo si fa guardare con piacere anche da chi non è un fan, tanto che anche la mia dolce metà ne è rimasta piacevolmente colpita. E lei non è una fan, ve lo assicuro.
Ah, e mi raccomando: godetevi fino in fondo i bellissimi titoli di coda per gustarvi la solita "scena nascosta"... In cui appare quello che mi auguro sia il villain di The Avengers 2!

E la prima segnalazione è finita qui.
Ora, rimanendo in tema supereroi, voglio spendere due parole per ricordarvi che è partita la Round Robin Due Minuti a Mezzanotte! (d'ora in poi 2MM) Un "racconto incrociato" al quale parteciperò anche io, insieme ad altri 32 blogger, tra cui numerosi frequentatori di questi lidi. Questo è il sito/blog ufficiale di 2MM, dove potrete trovare i capitoli usciti fino ad ora (ne esce uno ogni martedì), notizie sull'ambientazione e una pratica timeline degli eventi in costante aggiornamento. Un lavoro impeccabile quello fatto da Alex!

Tra l'altro, intorno all'universo di 2MM stanno nascendo tantissimi spin-off... Questo mi fa impazzire! ^_^ E' il segno che un'idea è davvero buona e soprattutto condivisa al 100%. Vi segnalo intanto quello di Mr. Giobblin, sotto forma di blog novel, e poi vi invito a scaricare l'ebook (ovviamente gratuito) del primo dei Libyan File, Fast and Fabulous, direttamente dalla penna, anzi, dalla tastiera di Alex Girola, ideatore del tutto.

Infine, vi anticipo una mia partecipazione anche al mondo degli spin-off di 2MM, visto che ho ben due idee che bollono in pentola! ^_^ Rischiano di essere cose grosse, quindi deciderò di sfruttarne solo una... devo solo valutare quale! Per ora vi dico che una sarebbe ambientata nel paese del Sol Levante, mentre l'altra nientepopodimenoche... sott'acqua! Con atmosfere atom-dieselpunk alla Bioshock... Ma vedremo, tutto deve essere ancora costruito! E poi devo concludere gli ultimi due-tre capitoli di Repubblica di Sangue, non mi sono mica scordato...
Insomma, tutto questo per dirvi che sto lavorando per voi! E domani si recupera il palinsesto con un altro capitolo di Steampunk Junk
Stay Tuned!

2 commenti :

  1. Inutile dire che sono d'accordo con il commento su The Avengers, un capolavoro fumettistico dell'arte cinematografica (@_@ cosa avrò voluto dire?)!

    Comunque, adesso mi do da fare a leggere Repubblica di Sangue e curioso attendo di vedere il tuo contributo su Due Minuti a Mezzanotte.

    Mi rivedrai spesso su questi lidi! (così sembra una minaccia però.... :P)

    RispondiElimina
  2. Bene! ^_^
    Aspetto di sapere cosa ne pensi della blog novel... Che tra l'altro mi reclama per essere conclusa, e io sono un autore fottutamente negligente... U_U

    RispondiElimina