Eleventh Heaven

Mi sono appena accorto, quasi casualmente, di essere stato nominato in questo simpatico meme dal collega Hell. E visto che il suo è Hell's Eleven, allora io devo bilanciare!
Sto cominciando a sviluppare un preoccupante interesse per alcuni meme... Ma soprattutto è domenica, e, piuttosto che lasciare la pagina vuota, tanto vale partecipare! :D


E allora...via! Innanzitutto le regole:
vanno elencati 11 fatti su noi stessi, si risponde alle 11 domande formulate dai blogger che ti hanno coinvolto, e si designa qualche altro per rispondere alle nostre.
In pratica, una catena senza fine che durerà fino alla fine dei secoli.



11 cose di me

  1. detesto perdere ai giochi, specie quando sono il più forte e gli altri vincono a culo. E' una cosa che mi manda in bestia, quando capita devo trattenermi dal picchiare selvaggiamente qualcuno.
  2. sono molto combattuto... Vorrei tanto un gatto, ma mi rendo conto che ala lunga mi mancherebbero voglia e tempo per accudirlo in una maniera decente.
  3. mi piace il clima invernale. Amo la pioggerellina, il freddo e le giornate uggiose. Tutto il contrario di quello che suggerirebbe la mia personalità.
  4. non gioco più a D&D da quasi due anni. Tra poco la crisi d'astinenza raggiungerà un livello tale da costringermi a ingoiare pasticche a forma di d20.
  5. uno dei videogiochi più osannati e amati del nuovo millennio è GTA. Mi fa cagare, GTA. Lo trovo noioso, brutto, diseducativo e squallido.
  6. amo il mio lavoro, e provo divertimento, gioia e soddisfazione nel farlo. Sì, mi considero un privilegiato, per questo.
  7. prendo in prestito il punto 7 da Hell, ma cambio argomento. Mi sono tristemente accorto che il teatro è un argomento su cui TUTTI hanno qualcosa da dire. E tutti si sentono in dovere di consigliarmi come fare il mio mestiere, anche se fanno gli idraulici.
  8. ogni volta che parlo di educazione, infanzia e adolescenza con una maestra/professoressa delle scuole in cui lavoro, provo sconforto. Beh, quasi sempre.
  9. da piccolo sognavo di fare il fumettista, ma disegnare è in assoluto una delle cose che mi riesce peggio.
  10. mi piacciono le storie fantastiche. In particolare, nel fantasy, mi piacciono le storie dove il bene è Bene e il male è Male. Le trovo epiche e dignitose alla stregua delle tragedie classiche.
  11. sono allo stesso tempo un pigro e un iperattivo. Non chiedetemi come è possibile, ma è così.
Domande di Hell
  1. Perché i blogger, quando parlano dell’ultimo Batman, ci sfrantecano le palle scrivendo dei pipponi su quanto era figo il Joker? Ti pare normale?
    Quelli che lo fanno appartengono alla categoria di persone che sembra si sentano in colpa a dichiararsi contenti di qualcosa di presente, perciò elogiano di continuo il passato, anche quando il confronto non ha ragione di esistere.
  2. Sei insicuro/a, medio/a, fiducioso/a, inamovibilechenemmenosetipassasoprauncaterpillar? E perché?
    Sono un maledetto insicuro, ma ci sto lavorando. Ma fiducioso nel futuro e nelle persone che ho scelto di avere accanto.
  3. Molta gente parla, commenta, esprime opinioni solo per rompere i coglioni al prossimo. Ne sei convinto anche tu?
    Sì, maledizione! Oppure perchè sono innamorati della propria voce (anche virtuale).
  4. Dove vorresti essere a dieci anni da qui?
    Qui. Ma vorrei che qui fosse un po' meglio... Come situazione generale del Paese, intendo. Per il resto sono abbastanza soddisfatto della mia situazione attuale.
  5. Sposi un’attrice/attore famosa. Come va a finire?
    Beh, sono convinto che il matrimonio sia un vincolo sacro, con una dignità e un valore particolare, quindi... Direi bene. Ah, a proposito... Mia moglie è un'attrice. :D Di teatro, ok, e non famosa (meglio così), ma sempre di quello s tratta no? :D
  6. Penso che la scrittura sia l’unico argomento su cui tutti, ma proprio tutti, hanno qualcosa di (inutile) da dire. Infatti sono bravi a parlare, ma non a scrivere. Tu come la vedi?
    La vedo che (come dal precedente punto 7), anche il Teatro è una cosa del genere. Tutto ciò è frustrante. :D
  7. Qual è il tuo livello di nerdaggine, da 1 a 10?
    Ci ho lavorato molto, da quando ho deciso che non mi piaceva più essere così nerd. Quindi ora sono ad un buon livello 7. Prima potevo beccarmi tranquillamente un 9.5 :D
  8. Odi anche tu colui che ti ha tirato dentro a questo meme?
    Adesso sì. :D
  9. Bussano alla porta, apri e sul pavimento trovi un pacco. Cosa c’è dentro?
    La più figa delle domande. :D Uhm... C'è... Un aggeggio futuristico che si collega alla mia testa e mentre io penso lui scrive, con correzioni in tempo reale.
  10. Perché i Supereroi non piacciono a nessuno?
    Non sono d'accordo, secondo me piacciono parecchio! Ma c'è ancora chi non va oltre il costumino e il fumetto, e quindi li ritiene infantili. 'zzi suoi! :D
  11. Descrivi la stanza in cui passi la maggior parte delle tue giornate.
    E' sicuramente il luogo di lavoro. A seconda del periodo è l'ufficio (stanza ampia, luminosa, con cinque scrivanie oltre alla mia, cassettiere piene di cancelleria, scaffale pieno di copioni e locandine e altre cazzate appese alle pareti. Pieno di amici-colleghi, di solito.), oppure la sala comune (stanza ampia, luminosa, con sette tavoli disposti a ferro di cavallo dove si mangia, frigorifero, forno a microonde, cibarie un divanetto sgangherato. Piena di amici-colleghi, di solito.). Sono un tipo fortunato. ^_^
Infine, con sommo tedio, undici domande per altri undici poveretti.
  1. Per cosa (o chi) saresti disposto/a a morire?
  2. Per cosa (o chi) saresti disposto/a a uccidere?
  3. Dove (e come) ti vedi tra dieci anni?
  4. Qual'è il romanzo/racconto che vorresti aver scritto?
  5. Se fossi nato/a in un'altra epoca, quale sarebbe? E chi saresti stato/a?
  6. Qual'è il libro più brutto che tu abbia mai letto?
  7. L'acquisto del 2012 di cui sei più soddisfatto/a.
  8. Secondo te perchè ai gdr (non virtuali) ci giocano solo i nerd?
  9. Qual'è il supereroe più forte?
  10. Un meteorite ti colpisce in fronte, e ottieni un superpotere. Quale?
  11. Secondo me non è giusto che l'opinione (e anche il voto) di un pirla qualsiasi conti esattamente allo stesso modo dell'opinione di un sapiente. Sei d'accordo con me o pensi che io sia una pericolosa minaccia per la democrazia?
Finito!
E ora passo la palla a...

7 commenti :

  1. Uomo fortunato! O piuttosto, capace. se riesci a vivere di teatro, devi esserlo per forza. complimenti e avanti tutta.

    RispondiElimina
  2. Oh- Oh, grazie per il passaggio di palla! Però farò esattamente come feci con Mister Moretta: risponderò alle tue 11 domande molto volentieri, ma non passerò la palla, e qui ti spiego il perché:
    http://primadisvanire.it/11-risposte-per-mr-moretta/

    RispondiElimina
  3. :D Siamo molto simili, per certi aspetti. Non credevo. ^^
    Ecco, ad esempio, che questo meme può rivelarsi utile, per conoscersi, tanto per cominciare.
    Io non ho sposato un attrice, però... :(

    RispondiElimina
  4. Non posso esimermi, baby.
    La bambola meccanica oggi gira la molla per te.

    http://fantasy-inc.blogspot.it/2012/09/zero.html

    RispondiElimina
  5. Grazie per il passaggio xD
    Farò come il signor Bango, dato che mi avevano tirato dentro quasto turbine di meme tempo fa ;)

    http://helldoom92.blogspot.it/2012/06/memetizzate-sciocchi.html

    RispondiElimina
  6. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  7. @Hell
    Vero? Anche io ne dubitavo (dell'utilità dei meme così) però poi ho scoperto cose interessanti! :D
    Sì, sono un uomo fortunato... :)

    @Steamdoll
    Letto e commentato! ;)

    C'è sempre il rischio di venire chiamati in causa più di una volta, con queste catene... Io per esempio mi sono appena accorto che Mauro di Caponata Meccanica mi aveva citato, ma è stato troppo tardi. :D

    RispondiElimina