Muse d'Ottone e Dame con la Scopa: Settembre

Maddai! No! Nessuno ci poteva credere, e invece... Sono tornate!
Dopo lunga e attenta riflessione ho deciso di inaugurare la fine della pausa con questo post, un po' frivolo, un po' così, un po' fatto apposta per scaldarsi prima di ricominciare a cannone.
Ebbene sì, con la riapertura del blog dopo una lunghissima pausa, durante la quale pare addirittura che io mi sia sposato, tornano anche le simpatiche Muse d'Ottone e Dame con la Scopa. Insomma, la rubrica che porta un po' di tocco femminile in questa polverosa e cigolante officina (di minchiate :D). Dopo il primo articolo dedicato alla splendida Halle Berry, il secondo sarà dedicato alla straordinaria Musa di Settembre!

Musa di Settembre: Milla Jovovich


NOME: Milica Jovović
DATA DI NASCITA: 17 Dicembre 1975
PRIMO FILM: Congiunzione di Due Lune (1988)
ULTIMO FILM: Resident Evil: Retribution (2012)

Milla Jovovich è la classica attrice che ha corso il rischio di rimanere per sempre "la gnocca" di turno del film X, senza mai imparare a recitare veramente. Fatto sta che ha esordito giovanissima interpretando un ruolo secondario in un film erotico. L'ha corso quel rischio, ma per fortuna alla fine l'ha evitato, diventando quindi bella & brava. Un'accoppiata quantomai rara di questi tempi...
La vera "svolta" nella sua vita è stata la conoscenza di Luc Besson, che l'ha scelta per il ruolo di Leeloo ne Il Quinto Elemento, il primo vero successo cinematografico dell'attrice ucraina. Con Luc Besson ci si è poi pure sposata, e ne è rimasta la moglie per ben... Due anni. Oh, non si può avere tutto dalla vita.
Se comunque a Besson va il merito di averla lanciata nel panorama hollywoodiano, la carriera di Milla ha avuto la più grossa impennata dopo il 2002, anno in cui debutta come Alice nel primo capitolo di Resident Evil. Per la gioia dei fan, e non solo, la serie di Resident Evil farà furore, tanto da generare ben quattro sequel: Apocalypse, Extinction e Afterlife, tutti già usciti, e il prossimo (ormai è questione di poco più di un mese) Retribution. Tutti interpretati da Milla Jovovich.
A proposito di quest'ultimo, Resident Evil: Retribution è indicato come l'ultimo film della filmografia di Milla Jovovich, pur non essendo ancora uscito. Per essere precisi, in effetti, il suo ultimo film sarebbe uno sconosciuto (per me) Faces in the Crowd (2011), mai uscito in Italia. Volendo essere ancora più precisi, e citando il suo ultimo film uscito anche da noi, ci sarebbe il controverso I Tre Moschettieri (2011), che a me è piaciuto una cifra, e in cui la Jovovic interpreta Milady De Winter.

COME L'HO CONOSCIUTA
Ehm... La cosa è abbastanza imbarazzante. :D
La verità è che stavo cercando di scoprire chi fosse la splendida fanciulla che interpreta La Laguna Blu e, credendo che l'interprete del Ritorno alla Laguna Blu fosse la stessa, mi sono imbattuto in Milla Jovovich. Che è meglio, direbbe Puffo Quattrocchi. :D
Non metterò immagini dimostrative, in quanto forse mi capiterà di parlare dell'altra attrice. Chi ha orecchie per intendere... Ci siamo capiti, no?
In compenso, un bel Puffo Quattrocchi.












LA MIGLIORE INTERPRETAZIONE (secondo me)
Probabilmente molti di voi si aspettano, data la nerdaggine del luogo in cui si trovano, che io nomini un qualche Resident Evil.
E invece no, tiè!
Perchè? Perchè alla fine la mia nerdaggine medievale supera qualsiasi altra cosa, e perchè in Giovanna D'Arco la Jovovich tira fuori un'interpretazione magistrale.












LA PEGGIORE INTERPRETAZIONE (secondo me)
Forse da un punto di vista oggettivo la sua peggiore interpretazione è in quella porcheria di Ritorno alla Laguna Blu, di cui la cinematografia mondiale poteva assolutamente fare a meno.
Tuttavia il film della Jovovich che più mi irrita per idiozia e inutilità è senza dubbio l'atroce Zoolander. Insopportabile, davvero.

1 commenti :

  1. Io riverso tutto il mio amore per lei nel personaggio di Leelo.. Che meraviglia *_* Bentornato comunque ;) e auguri per il matrimonio!

    RispondiElimina