Commenti

Un altro bonus post! Incredibile!
Beh, in effetti si tratta di una mezza sciocchezza... E' solo che, qualche giorno fa, ho raggiunto quota 30.000 visite sul blog. Ora sono a 32.000.
Due mesi fa la media di visitatori era stabile sui 2.500 al mese, il mese scorso siamo arrivati a oltre 3.800, e questo mese supereremo sicuramente i 4.000. Una bella crescita, di cui sono contentissimo.
Naturalmente rispetto ad altri blog che leggo si tratta di numeri ridicoli, eppure riescono a rendermi contento, mi danno nuovi stimoli per i post.
Tuttavia...
Tuttavia mi rendo conto che, a fronte di una crescita evidente delle visite, non c'è stata una pari crescita dei commenti ai post. A parte qualche raro caso, s'intende. E questo mi dispiace parecchio!
Per questo, con lo scopo di incentivare i visitatori "muti" (anche detti lurkers) a palesarsi, ho creato alcuni simpatici banner che ora si trovano nella colonna di destra del blog.
Godeteveli qui sotto un po' ingranditi.
E commentate! :D







Che dite, vi sembrano efficaci? Si accettano suggerimenti! :D

8 commenti :

  1. Vagamente inquietanti, i banner xD Spero tanto funzionino! Noi lurker siamo l'oppio dei popoli.
    Taaanti tanti complimenti per le visite - per me sono dei numeri iperbolici, altroché. =)

    RispondiElimina
  2. Eppure è proprio così. I commenti sono sempre più rari. Io ho giorni in cui ne vedo 0 di 0.

    RispondiElimina
  3. Già, già, brutta cosa l'assenza di commenti...
    @amnell voi lurker più che altro siete la gioia del contatore di visite ma il cruccio dei blogger! :D
    O almeno il mio... Io mi chiedo sempre, quando vedo post con pochissimi commenti, "ma sarà piaciuto? Qualcuno l'avrà letto davvero o saranno solo passati di qui per caso?" E la cosa è drammatica! :D

    Comunque grazie a Marco ho scoperto che c'erano i captcha inseriti, adesso li ho tolti per fortuna!

    RispondiElimina
  4. Grazie, perché a momenti mi sparavo piuttosto che reinserirne uno per trentordicesima volta ^_^
    Comunque, penso che i tuoi articoli siano quasi sempre troppo specifici, di nicchia, perché centinaia di persone ci arrivino per puro caso.

    RispondiElimina
  5. A questo punto potrei anche non commentare più. L'unico chocobo buono è un chocobo morto. Però temo lo gnomo antitesticolo...quindi tocca commentare. :)

    Complimentissimi! :D

    RispondiElimina
  6. Grazie Buta! APprezzo molto i complimenti nonostante tu sia un nemico dei poveri Chocobo! :D

    RispondiElimina
  7. Ammetto di non avere idea di cosa diavolo sia un Kodama... nel dubbio, lascio un commento, non sia mai che mi cerchi per vendicarsi! :D
    Il Moro

    RispondiElimina
  8. Se penso a quel povero kodama ...per nonparlare del draghetto e del chocobo.

    RispondiElimina