Bilancio del Mese: Ottobre (2012)

Ecco qui, dopo la pausa annunciata qualche giorno faricominciano i post... E ricominciano proprio con il nuovo post riepilogativo del mese, un'usanza iniziata il mese scorso con questo post.
Grazie a questo articolo scoprirete anche l'esito del tour de force di scrittura di questi giorni... E tante altre amenità che (spero) vi interessano.
Lasciamo l'apertura alla consueta immagine del mitico Alphonse Mucha...




Le Visite
Beh, non so se ve ne siete accorti sbirciando grafico e contatore della barra a destra (non credo, in effetti), ma questo mese c'è stato un inaspettato quanto gradito aumento di visite. Un aumento importante, quantificabile in circa 2.000 visite in più rispetto al mese di Settembre! Ho sfondato il muro delle 5.000 visite mensili (oltre 5.600! ^_^), e considerando che, alla fine di Settembre, speravo di riuscire nel mese di Ottobre a superare le 4.000... Beh, direi che per me è un risultato straordinario! ^_^
Grazie di nuovo a tutti, sia ai visitatori che agli amici blogger che hanno contribuito a far girare i link ai miei articoli tramite twitter, i loro blog e altri social network.

Il Riepilogo
Di nuovo il post sui monologhi del cinema è in testa alla classifica dei post più letti del mese, mano nella mano con Halle Berry, la Musa di Maggio...
Al terzo posto questa volta si piazza il sempreverde post su Arcanum, il n°1 di Steampunk Junk.
Grandi soddisfazioni giungono dai banner minacciosi per incentivare i commenti: mi sembra che il numero di commenti e di commentatori sia davvero aumentato: straordinario! :D In fondo bastava poco...
Unica mezza delusione si è rivelata il post su IronSky: poche visualizzazioni e un solo commento, per un film che ha fatto un sacco di rumore nel web... Per il resto non posso davvero lamentarmi: tante visite, tanti commenti in più, gli sforzi che ho fatto per mantenere un ritmo costante con la scrittura degli articoli è stato ripagato ampiamente!
Non sono riuscito a mantenere il proposito di accodarmi al progetto Survival Blog, ma i post su 2MM sono stati costanti, molto seguiti e mi hanno dato belle soddisfazioni.

I post sui giochi, di carte, da tavolo e videogiochi
sono stati una bella miniera di visite e commenti: benone!
^_^


Lacrime di Coccodrillo
Amare davvero le lacrime di questo mese. Non scherzo.
Ora lo posso rivelare: nonostante gli sforzi e la chiusura del blog, NON HO FINITO IL RACCONTO. Quindi, di fatto, non sono riuscito a partecipare a HydroPunk, uno dei concorsi più fighi partoriti dal web negli ultimi due anni.
Pensavo di metterci meno, invece il setting era talmente interessante e pieno di possibilità che mi sono perso nella moltitudine di idee che avevo, senza riuscire a concretizzarne nessuna. Ora il racconto è quasi terminato, probabilmente lo chiuderò nel week-end. Credo che lo sottoporrò comunque agli organizzatori del concorso, visto che per Deinos era prevista una sezione "fuori-concorso". So però da fonti certe che questa volta i partecipanti sono stati tantissimi, quindi forse non ci sarà posto per gli outsiders. In tal caso, le possibilità saranno due. Ma qui si entra nel campo dei propositi per il futuro, quindi ne parliamo tra poco.


Le Anticipazioni
Ho paura a fare le anticipazioni stavolta, visto che il mese scorso hanno portato parecchio male.
Ma in fondo non sono un tipo particolarmente scaramantico (tradizioni teatrali a parte :D), e so riconoscere le mie responsabilità nel fallimento. Quindi, riguardo ciò che si diceva prima sul racconto per HydroPunk, nel caso in cui non ci fosse posto nell'antologia per i fuori-concorso, le possibilità sono due:
a) completerò, editerò nel silenzio, impaginerò e pubblicherò un ebook, ma solo nel caso in cui questo potrà essere legato, in un modo che ancora non so, al progetto originale pensato, creato e organizzato dal Giobblin.
b) pubblicherò il racconto, magari in versione ampliata, in formato blog-novel. Ma questo non avverrà comunque prima della conclusione di 2MM.
Altro? Senza dubbio, ma non voglio mettere troppa carne al fuoco! ^_^


4 commenti :

  1. "a) completerò, editerò nel silenzio, impaginerò e pubblicherò un ebook, ma solo nel caso in cui questo potrà essere legato, in un modo che ancora non so, al progetto originale pensato, creato e organizzato dal Giobblin."
    Perché non un ebook indipendente? ç_ç Non voglio certo male a Mr. Giobblin, ma se non dovessi riuscire a leggere il risultato del suo concorso subito dopo la pubblicazione, almeno avrei pronta la tua parte!
    Oh, so che non funzionerà, ma tentar non nuoce. :D

    RispondiElimina
  2. Infatti, alla fin fine è un racconto, potresti tranquillamente pubblicarlo u.u
    Complimenti per i risultati :D

    RispondiElimina
  3. Peccato per il concorso,ho fatto anch'io un tentativo di partecipazione e ahimé, non ce l'ho fatta. Chissà se ci sarà qualche possibile sequel, un domani. Comunque,mi sembra che di progetti in corso tu ne abbia parecchi e anche corposi e non hai davvero molto da rimproverarti!

    RispondiElimina
  4. Grazie per il sostegno e per avermi chiesto di pubblicare il racconto... Apprezzo molto! ^_^
    Ora, appena conoscerò il responso, vi farò sapere... :D
    In compenso, visto che non c'è più la scadenza in vista, sto utilizzando un po' di idee per ampliarlo, il racconto ;)

    RispondiElimina