Bilancio del Mese: Novembre (2012)

Questa abitudine dei bilanci del mese mi piace, mi da un piacevole senso di routine e mi "obbliga" a guardarmi alle spalle e a tirare qualche somma, attività che spesso non faccio e che passa in secondo piano.
Male.
Tirare le somme è importante, e rendere partecipi voi lettori dei miei buoni propositi mi fa piacere, oltre a rendermi più difficile l'abbandono alla pigrizia. :D
Bando alle ciance, Mucha ci guarda...


Le Visite
Ancora un bilancio positivo e in crescita per quanto riguarda i visitatori: questo mese abbiamo superato la fatidica soglia dei 6.000! Sono sempre più contento di questo aumento di lettori, e tra l'altro la pausa di scrittura che mi sono preso è coincisa con una diminuzione delle visite giornaliere: significa che molti visitatori sono lettori "veri", e non gente che capita qui per caso cercando Halle Berry o cose del genere. Questo mi rende felice. ^_^

Il Riepilogo
Questo mese conta due post in meno rispetto al prolifico Ottobre, tuttavia il numero mi sembra comunque buono, vista la settimana di pausa in cui non ho pubblicato nulla.
A Novembre ho fatto il mio primo esperimento di "reblog": ho pubblicato di nuovo un post risalente all'anno scorso, quello sul linguaggio nei dialoghi degli anime. Un post di cui vado molto fiero, ma che all'epoca ricevette pochissima attenzione. Anche oggi devo dire che non è tra i post più letti, ma almeno ha al suo attivo 4 commentini... ^^'''
Per quanto riguarda 2MM sono contento che le segnalazioni degli spin-off abbiano riscosso un discreto successo, tuttavia i sovrani indiscussi del mese di Novembre sono senza dubbio i cinque post sui Giochi da Tavolo: tutte top5, che hanno attirato visitatori e commenti, e che hanno portato molti lettori a condividere gusti ed esperienze da giocatori. Sono contento che abbiano raggiunto il loro scopo.
Infine, mi ritengo anche piuttosto soddisfatto di come procede la rubrica TimeTravel Junk, di cui due giorni fa ho postato un capitolo (a mio avviso) interessantissimo sui viaggi nel tempo prima del '900.

Lacrime di Coccodrillo
Meno amare di quelle del mese scorso, senza dubbio. Ho completato il racconto per HydroPunk, è ora in ultimissima fase di revisione. Visto che il magnanimo Giobblin ha aperto anche stavolta la porta ai fuori concorso, non so ancora quando lo leggerete... Ma presto.
Tuttavia non ho preparato alcuni articoli che volevo scrivere, di cui per ora non dico nulla, e neppure quello che volevo scrivere su 2MM è terminato. Però...

Le Anticipazioni
Ci sono cose che bollono in pentola, belle cose. Per ora non voglio rivelare molto, ma sappiate che ho avuto un gradevolissimo (almeno per me :D) scambio di mail con Alex Girola, e che presto spero di far fruttare le idee che ho in testa.
Poi... Beh, le altre anticipazioni riguardano piuttosto lo stile del blog: Dicembre è mese di regali, di Natale (e anche del mio compleanno!) e di feste... quindi qualcosa succederà. Ho intenzione di inserire il link alla wishlist Amazon, come hanno fatto altri blogger, ma anche di farvi io qualche regalo.
Di che si tratta? Sorpresa!
Forse saranno novità, forse ebook, forse chissà... ;)


2 commenti :

  1. I tuoi doni natalizi sono graditissimi, in modo speciale le sorprese! Un bellissimo riepilogo con pochissime "lacrime di coccodrillo" e molti progetti futuri. Devi essere davvero soddisfatto.

    RispondiElimina