Muse d'Ottone e Dame con la Scopa: Dicembre

Un altro mese è passato!
Tempo di regali (c'è il Natale, certo, ma c'è anche il mio compleanno! :D). 
Tempo di bilanci.
Ma soprattutto... Tempo di Muse!
Ed eccezionalmente questo mese lo dedico ad un'attrice non proprio nota per la sua bravura, visto che ha fatto da pochissimo il suo ingresso nel mondo dello spettacolo noto al grande pubblico... E lo ha fatto grazie ad una serie tv. Che poi, anche in questa serie tv, non è che parli moltissimo... Insomma, è anche brava, ma soprattutto è bella.
E spesso è svestita, ma di questo non si parla in questi lidi... Certe cose andatevele a cercare altrove, zozzi! :D Qui c'è solo spazio per le caste Dame d'Ottone e Muse con la Scopa! Sotto a chi tocca!

Musa di Dicembre: Esmé Bianco



NOME: Esmé Bianco
DATA DI NASCITA: 25 Maggio 1982
PRIMO FILM: Dolls (2006)
ULTIMO FILM: Game of Thrones - Stagioni 1 e 2 (2011-2012)

La Musa di Dicembre, prima di approdare sul piccolo schermo grazie alla serie tv del Trono di Spade, era "sconosciuta", almeno dal punto di vista televisivo/cinematografico.
E' invece piuttosto nota, da diversi anni ormai, come showgirl ed eccezionale interprete di spettacoli burlesque. Non so se ve ne siete accorti ma io non seguo il burlesque, non ne capisco una cippa di nulla e non saprei neppure dove informarmi sulla scena burlesque moderna... Quindi anch'io, prima del Trono di Spade, non conoscevo Esmé Bianco.

Una delle prime immagini che escono fuori digitando "burlesque" su Google...

Eppure pare che, nella sua Inghilterra, Esmé Bianco sia decisamente famosa come performer di burlesque, tanto da essere considerata la Dita Von Teese inglese. Dita Von Teese, presente? La moglie di Marilyn Manson? Una delle più famose interpreti di burlesque del mondo (tanto che la conosco anche io! :D), modella, indossatrice e icona della moda di stile vintage e pin-up
Beh, se neanche il nome della Von Teese vi dice nulla, siete in alto mare... Ma pazienza.

C'è da dire, comunque, che Esmé Bianco oltre ad essere molto bella sembra anche essere molto brava. Non nel burlesque, quello già si sapeva... E' nella recitazione che ha stupito.
Il suo modo di interpretare il personaggio della prostituta Ros, personaggio secondario della prima stagione di Game of Thrones (personaggio non presente nel romanzo, tra l'altro) è piaciuto così tanto da convincere produttori e sceneggiatori ad inserire il personaggio anche nella seconda stagione. E, a quanto pare, pure nella terza. Senza dubbio il personaggio l'ha aiutata, perché la mette spesso in condizione di mostrarsi come mamma l'ha fatta, e perché è un personaggio acuto, sagace, simpatico e accattivante.  Ed Esmé, in questo ruolo, rende alla grande. Insomma, per adesso sembra una cosa del tipo: "datemi un copione ben scritto e poi ci penso io".
Meglio così, non ho mai sopportato il duetto bella & cagna, già ce ne sono troppe nella tv nostrana.

Ma torniamo a noi: Esmé è entrata nel mondo dello spettacolo dopo essersi trasferita a Londra, e ci è entrata grazie alla sua bellezza ed eleganza: ha iniziato infatti come modella e posando per alcuni pittori, rimasti folgorati dalla sua figura. Tuttavia nel frattempo ha studiato recitazione al Goldsmiths' College di Londra, evidentemente con discreti risultati...

COME L'HO CONOSCIUTA
Ovviamente grazie alla serie tv de Il Trono di Spade.
Dunque oggi il "trittico" è abolito, visto che di Esmé Bianco non ho avuto il piacere di vedere altro se non le puntate della serie, comprese le scene di sesso del tutto inutili, quello stridente fanservice dedicato al pubblico "pruriginoso".
Già nella seconda stagione si è ritrovata a dover tirare fuori più recitazione e meno tette, e questo mi fa ben sperare per il futuro... Mi auguro di vederla presto in una bella grande produzione Hollywoodiana.


Niente migliore e peggiore interpretazione quindi, soltanto un sincero apprezzamento per la bellezza e la bravura di questa ragazza/signorina/signora che, con il suo fascino e le sue capacità, è riuscita a conquistarsi un posto di tutto rispetto nel mondo della notorietà: la nomination a Musa di Dicembre! :D

Un'immagine bonus. Ha avuto meno spazio di testo,
ne avrà di più di immagini! ;)

0 commenti :

Posta un commento