Hasta la Victoria! - Mondi Selvaggi

Ehilà!
Sì, so cosa state pensando. Ed è per questo che non farò nessun post del tipo "Wow, sono tornato!" oppure "Perdonatemi, non accadrà mai più..."
Questo perché non so se, in effetti, sono tornato. E perché so che comunque potrebbe accadere di nuovo... Che scompaia dagli schermi per un bel po', intendo.
Ho semplicemente deciso... Beh, di farci pace.

Ma bando alle ciance, adesso è il momento del regalino per i lettori!
Dunque, è capitato, qualche tempo fa, che gironzolando sul blog di Mauro Longo io mi imbattessi nella segnalazione di un divertentissimo concorso: si tratta, in breve di una simpatica idea dello staff di Savage Worlds Italia, che invita i partecipanti a ideare un Mondo Selvaggio in 3 pagine!


Ora, naturalmente sarebbe importante sapere di cosa sto parlando.
Savage Worlds è il gioco di ruolo Fast! Furious! Fun! che ha allietato le serate di molti, dal 2003 ad oggi. Finalmente quest'anno, a Lucca, vedremo l'edizione italiana cartacea di ben 5 dei numerosi manuali che compongono il corpus di questo splendido gdr.
In occasione di questo lieto evento, quindi, i gentiluomini del sito Savage Wolrds Italia hanno organizzato il simpatico concorso di cui sopra: 3 pagine, non una riga di più, per presentare un setting giocabile per Savage Worlds. Niente statistiche né regole, solo la descrizione dell'ambientazione: luogo, tempo, spunti per avventure, personaggi, amenità... Libero sfogo alla fantasia, insomma.
Però in tre pagine.

Con questo post, dunque, voglio innanzitutto invitarvi a farci un pensierino: il concorso è ancora aperto, e scade il 25 Ottobre. C'è quindi ancora tempo per partecipare. In palio ci sono tutti e 5 i manuali cartacei che saranno presentati a Lucca, per il vincitore... Ma siccome il bello è anche partecipare, tutte le ambientazioni che saranno giudicate "idonee" dallo staff di SWI daranno il diritto ai loro "creatori" di ricevere una copia digitale di Savage Worlds - Deluxe Explorer's Edition in italiano!
Le opere ammesse al concorso saranno disponibili per il download gratuito sul sito di SWI, oltre ad essere "pubblicizzate" sul forum e sulla pagina facebook del concorso. Lì potranno essere votate dalla giuria popolare.
Fateci un salto, sul forum, ché di ambientazioni interessanti ce ne sono un bel po'.

Ora passiamo però al regalino di cui sopra.
Vorrei offrirvi, qui su questo blog, e con una copertina inedita (perché le opere vanno inviate senza copertine né immagini di sorta), il mio contributo al concorso!
Il luogo dove ho scelto di ambientare la mia "storia" è Cuba, immediatamente dopo l'ascesa al potere della Rivoluzione guidata da Castro e Che Guevara.
Un posto movimentato, insomma.
Hasta la Victoria!
C'è un'isola dalla situazione politica instabile, per usare un eufemismo.
Ci sono gli uomini dell'Agenzia che cercano di destabilizzare il governo.
E ci sono... strane cose, nei boschi della Sierra Maestra.
Perché un po' di soprannaturale non guasta mai, e l'orrore sta bene con tutto.

Spero che questo ritorno "a sorpresa", e senza pompa magna, non vi abbia disturbati! ;)
Hasta la victoria!

QUI trovate il PDF del mio Mondo Selvaggio disponibile per il download gratuito.
QUI il topic sul forum relativo ad Hasta la Victoria!

E infine, un ultimo omaggio... QUI la splendida ambientazione di Mauro Longo, Tropicana, ispirata alle canzoni Tropicana (ma và?), Maracaibo e La Isla Bonita. Un capolavoro, peccato che sia fuori concorso.

Un'ultima cosa: per il mio "Mondo Selvaggio" sono molto in debito con Il nostro agente all'Avana, un meraviglioso ed esilarante romanzo di Graham Greene... Credo proprio che presto farà una comparsata su queste pagine! ;)

2 commenti :

  1. Bentornato!
    Ho visto giusto ieri il concorso e ho letto le tue tre pagine: complimenti!
    Ora sto preparando le mie, anche se non ho una vera esperienza di giochi di ruolo chissà che non riesca aimbastire un setting passabile...
    Il Moro

    RispondiElimina
  2. Non preoccuparti, io vengo a curiosare anche quando non ci sei. Però quando ti trovo è moolto meglio! Bentornato.

    RispondiElimina